GN Lex Studio Legale, con sedi a Milano, Genova e Shanghai, offre consulenza e assistenza legale alle PMI Italiane per affermarsi e competere nel Far East (Cina, Corea del Sud e Giappone).
Opera in diversi campi, nel Diritto Commerciale e Societario, nella Green Technology e progetti CDM, nel Food & Beverage, nel Planning e Diritto Fiscale dei Paesi Asiatici, nonché nella tutela dei diritti di proprietà intellettuale.
La vasta esperienza dei nostri soci e collaboratori fanno di GN Lex Studio Legale un leader e un’eccellenza italiana in questi campi con una vasta e accreditata esperienza riconosciuta anche presso l’Ambasciata Italiana a Pechino, come avvocati esperti in Diritto Cinese.
Questo il nostro team.
Avv. Giampaolo NARONTE
Socio di GN Lex Studio Legale. Avvocato, esperto Diritto Cinese e Paesi Asiatici.
Laureato in Scienze Politico-Economiche e in Giurisprudenza, con un dottorato in diritto penale comparato, presso l’Università degli Studi di Genova.
E’ stato docente in corsi e master presso l’Università degli Studi di Genova, l’Università La Vallee – Parigi XIII, e la Scuola Allievi Marescialli della Guardia di Finanza.
Esperto di Diritto Cinese, ha collaborato ed è stato socio di diversi studi legali operanti in Italia e Asia.
E’ attualmente membro del Consiglio Direttivo dell’International Propeller Club Port of Milan e di Sviluppo Cina, nonché socio di China Italy Chamber of Commerce.
Tra le sue pubblicazioni: Med China. Diritto Cinese Civile e Marittimo (Franco Angeli, 2006), Food China (Editrice Le Fonti, 2008), La Cina cambia le regole sulla Compravendita (LegalCommunity.it, 2013).
Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui: China Awards 2007 (MF Milano Finanza – Fondazione Italia-Cina, 2007), Top Legal Award 2010 (Top Legal, 2010), Premio Internazionale Le Fonti 2011 (Miglior Studio Professionale Italiano in Cina, 2011), Top Legal Award 2012 (Top Legal, 2012), Premio Internazionale Le Fonti 2013 (Migliore Studio Legale Italiano in Cina, 2013).